Ieri in Campania: 4 arresti per il delitto del sindaco Vassallo, in carcere anche due carabinieri
Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 6 novembre 2024. Avellino – Durante un controllo per il presidio dei varchi autostradali della provincia, questa notte un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano ha intercettato un’Audi A6 di colore nero. Alla vista dei militari, l’automobilista ha compiuto una manovra repentina, effettuando un testacoda prima di darsi alla fuga sulla A16 in direzione Napoli (anteprima24.it)
Su altri media
Quattro persone, tra cui due carabinieri, sono stati arrestati oggi per l’omicidio di Angelo Vassallo. – Dopo 14 anni la svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, aveva scoperto un giro di stupefacenti riconducibile ad un gruppo di camorra, aveva scoperto anche quali insospettabili erano coinvolti e aveva intenzione di denunciare tutto; non è riuscito a farlo soltanto perché, poche ore prima di incontrare il comandante dei carabinieri di cui si fidava, è stato ammazzato. (Fanpage.it)
Per manifestargli in uno sguardo tutta l’amarezza, «o qualcosa di più» che prova per lui. Quattro persone arrestate, tra cui un carabiniere e un ex militare dell’Arma, per l’omicidio del 5 settembre 2010. (salerno.corriere.it)
E’ Romolo Ridosso a commentare l’agguato costato la vita il 5 settembre del 2010 ad Angelo Vassallo, sindaco di Acciaroli (Salerno). “E cosi’ anche il pescatore lo abbiamo messo a posto”. (Cronache Salerno)
Anzi, più che un’ipotesi, per la Procura della Repubblica di Salerno e per il suo capo Giuseppe Borrelli è una certezza: a decidere la morte del sindaco fu un gruppo del quale facevano parte almeno due carabinieri, e uno era un ufficiale, un colonnello ritenuto, fino a poco tempo prima, ma all’epoca già non più, un castigo per la camorra. (Corriere della Sera)