Capri-Miami, Capri-Hollywood, dalla Capri degli Olivi alla Capri filosofica, passando per l’Olive Therapy

Quando Anacapri era povera e bella. E genuina. Oggi fa intelletto chic. Anche e grazie all’ A ssociazione “L’Oro di Capri”, nata da un'intuizione dell’imprenditore Gianfranco D’Amato, o ltre 50 ettari di oliveti abbandonati sono stati recuperati. E li’ dove c’erano rovi e sterpaglie, scoscese “ pelate” del loro verde, in dieci anni di lavoro certosino, é risorta la macchia mediterranea con rigogliosi olivi ultra centenari e addirittura un olivo millenario. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Una serata speciale al Teatro Politeama di Palermo ha segnato il traguardo dei 130 anni di attività della Manfredi Barbera & Figli S.p.A., storica azienda siciliana leader nella produzione di olio extravergine di oliva. (Economia Sicilia)

novità di quest’anno è il Panettone “Collezione 0”, una creazione contenuta all’interno di un prezioso scrigno di latta progettato dal direttore creativo di Moschino, Adrian Appiolaza, per celebrare il suo debutto alla guida della maison milanese. (Io Donna)

I 30 migliori panettoni artigianali del 2024 secondo Dissapore

Renato Bosco, rinomato maestro veronese dei lievitati, conquista il secondo posto nella prestigiosa classifica annuale dei migliori pandori stilata da Dissapore . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono stati rivelati da Gambero Rosso quali sono i migliori panettoni in vendita nel 2024. Chi li acquista fa un figurone a tavola: ecco la classifica di quelli analizzati. (gazzettinodelgolfo.it)

Che cos’è un panettone artigianale? Che cos’è nel 2024, il successo da tempo incontrollabile del grande lievitato, oramai prodotto dai grandi pasticceri su larga scala – con shelf life sempre più longeve e l’inevitabile utilizzo di mono e di-gliceridi – e l’assenza di una legge nel merito, a determinare cosa “artigianale” in effetti sia? Che cos’è un panettone artigianale non possiamo determinarlo noi, ma di questo si occupa la nostra classifica. (Dissapore)