Ita Airways, via libera all’aumento di capitale di 325 milioni e all’ingresso di Lufthansa col 41%

Ita Airways, via libera all’aumento di capitale di 325 milioni e all’ingresso di Lufthansa col 41%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Il 20 dicembre 2024, l’assemblea straordinaria di ITA Airways ha approvato un aumento di capitale di 325 milioni di euro, destinato all’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia italiana. Questo aumento di capitale, che dovrà essere sottoscritto da Lufthansa entro il 15 gennaio 2025, permetterà al gruppo tedesco di acquisire una partecipazione del 41% in ITA Airways. La decisione rappresenta un passo significativo verso l’integrazione di ITA Airways nel più ampio contesto del trasporto aereo europeo. (Qualitytravel.it)

Su altre testate

Assemblea straordinaria a Fiumicino per approvare l’aumento di capitale da 325 milioni destinato a Lufthansa, che acquisirà così il 41% di Ita Airways. Modifiche allo statuto e avvio delle sinergie tra le due compagnie, con un focus su risparmi, crescita e il ruolo centrale di Fiumicino (FIRSTonline)

Dopo circa due anni segnati da rinvii, accelerazioni improvvise e successivi rallentamenti, si è finalmente conclusa l’operazione che sancisce l’ingresso di Lufthansa come azionista di minoranza in Ita Airways (QuiFinanza)

Antonino Turicchi, manager di lungo corso, alla presidenza della compagnia italiana da novembre 2022, esterna compiacimento per la formalizzazione dell’accordo con il colosso dei cieli tedeschi. ROMA «Sono orgoglioso che Ita sigli il closing con Lufthansa, nasce un colosso dei cieli». (ilmessaggero.it)

Lufthansa-ITA Airways alla penultima boa: varato l’aumento di capitale da 325 milioni. Ora manca solo la firma dei tedeschi

Deutsche Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

ROMA – L'assemblea di Ita Airways ha deliberato l'aumento di capitale per 325 milioni di euro da offrire a Lufthansa, che dovrà essere sottoscritto dalla stessa entro il 15 gennaio 2025. Lo comunica la società in una nota, specificando che tale passaggio consentirà alla compagnia tedesca il suo ingresso in Ita Airways con una partecipazione del 41% del capitale. (la Repubblica)

Si è trattato del penultimo passo del percorso che porterà Lufthansa dentro ITA Airways e ITA Airways all’interno del “più grande gruppo europeo di trasporto aereo civile“, aprendo “una nuova era per il trasporto aereo nazionale e continentale”. (theflightclub.it)