Lazzarini: "A Gaza e Cisgiordania no piano B" rispetto a Unrwa
Lazzarini: "A Gaza e Cisgiordania no piano B" rispetto a Unrwa 18 novembre 2024 Ginevra, 18 nov. - "Non esiste un piano B all'interno della famiglia delle Nazioni Unite, perché non esiste nessun'altra agenzia in grado di svolgere le stesse attività". Così il commissario generale dell'Unrwa, Philippe Lazzarini, durante una conferenza stampa a Ginevra, mentre Israele ha deciso di bandire l'agenzia. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Basta leggere un ottimo Umberto Mancini oggi sul Messaggero per capire come stanno davvero le cose. La Gabbanelli non ci vuole stare: pezzo imbarazzante sul flop delle auto elettriche. È il metodo Report: quando la realtà non ti convince, la cambi. (Nicola Porro)
L'organizzazione internazionale di controllo sulle armi chimiche (Opac) ha dichiarato di aver trovato un gas antisommossa proibito (Cs) in campioni di proiettili e terreno forniti dall'Ucraina segnalando che la sua presenza viola la convenzione sull'uso di armi chimiche. (Tuttosport)
Aspettano il loro turno sedute davanti all’accettazione. Ci sono tante persone in attesa nell’ambulatorio dell’Unrwa nel campo profughi palestinese di Qalandiya. (il manifesto)
Se verranno applicate “non potremo più operare a Gaza”. Per il personale dell’UNRWA, c’è il timore di “insicurezza del lavoro, ma oltre a questo, c’è la paura reale che ognuno di loro possa essere... (RSI Radiotelevisione svizzera)
Uno dei motivi per cui il comune di Zurigo ha deciso di fare una donazione all'UNRWA - ricordano i giornalisti della NZZ - è che l'organizzazione è considerata l'unica in grado di aiutare veramente a Gaza (Corriere del Ticino)
In tutto il mondo esistono 300 laboratori di questo tipo, finanziati dagli Stati Uniti. Questi laboratori devono essere smantellati e gli agenti patogeni devono essere distrutti". (Il Giornale d'Italia)