Capolavoro Bossolo: bronzo e prima medaglia italiana di sempre nel taekwondo alle Paralimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

GIOIA AZZURRA Chi è Antonino Bossolo, il vincitore della prima medaglia del taekwondo, nato con una malformazione al braccio e aspirante calciatore Con l'oro iridato al collo, con un oro Europeo conquistato nel 2018, più altri podi ottenuti sia a livello mondiale che continentale, l'unica medaglia mancante nella collezione di Bossolo era quella paralimpica. Lui, che da bambino nato con una malformazione al braccio voleva iniziare col calcio, si trova sul podio paralimpico grazie ai calci, sì, ma quelli dati nell'ottagono. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito A cura di Vito Lamorte (Fanpage.it)

I 100 rana maschili SB9, per almeno altri quattro anni, avranno lo stesso campione paralimpico di Tokyo 2020 : ed è un italiano! Stefano Raimondi conquista un oro da antologia nella vasca de La Défense Arena, sbaragliando tutta la concorrenza e dominando la distanza ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)

Lo scrive la Dpa citando un avviso di sicurezza diffuso dall’Ufficio federale di polizia criminale (Bka) della Germania e dall’agenzia di intelligence interna BfV. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Antonino Bossolo scrive una pagina indelebile negli annali del para taekwondo italiano, conquistando il bronzo nei -63 kg maschili K44 ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . Un posto nella storia, grazie a una medaglia mai vinta prima da un italiano. (Eurosport IT)

Pavia Monica Boggioni ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 stile libero categoria S5 ai Giochi Paralimpici di Parigi. La ventiseienne azzurra pavese del nuoto si è aggiudicata il terzo posto nella gara da lei prediletta, centrando così il podio all’esordio in questa sua seconda partecipazione olimpica. (La Provincia Pavese)

Lunedì 2 settembre a Roma si terrà la prima assoluta (World Tour 2024) e presentazione ufficiale di Eleusis, il nuovo e 11° album del compositore, batterista, vocalist e producer messicano Israel Varela, uno dei musicisti di jazz e flamenco-jazz più richiesti in Europa, Asia, Medio Oriente e America, vincitore dell’Euro Latin Award e recentemente insignito del prestigioso premio “Mexicanos Distinguidos”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)