Pino Daniele, esce il brano inedito «Again». E nel 2025 eventi e celebrazioni

Ancora. La voce di Pino Daniele torna a cantare. Ancora. A quasi dieci anni dalla sua scomparsa — succedeva il 4 gennaio del 2015 —, risuonerà oggi in uno stadio, il Maradona di Napoli, dove prima del calcio di inizio della partita Napoli-Roma, sarà presentato in anteprima un suo inedito (trasmesso anche da Dazn), che si intitola proprio «Again». È un brano dolcissimo, chitarra e voce, scelto dai suoi cinque figli, due dei quali, Sara e Alessandro, per la prima volta si trovano a lavorare assieme non solo per «ricordare una scomparsa, ma una rinascita». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un particolare che non molti sanno è che quel testo, quella canzone, traggono la loro ispirazione dalla tragedia che sancì una cesura tra la Napoli di ieri e quella di oggi, la città contemporanea che Pino Daniele cantava e ha cantato fino alla fine. (Fanpage.it)

Domenica 24 novembre, in anteprima assoluta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli – Roma, sarà presentato l’inedito di Pino Daniele “Again” che intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra. (corriereadriatico.it)

A quasi 10 anni dalla sua scomparsa, arriva a sorpresa una canzone inedita di Pino Daniele, «Again». «Again» risale al 2009 ed è un brano riposto nel cassetto dal grande e indimenticabile cantautore napoletano in cui non mancano il blues e richiami evidenti alla world music, oltre a sonorità tipiche della tradizione napoletana. (Corriere della Sera)

Pino Daniele allo stadio Maradona, la nuova canzone presentata prima di Napoli – Roma

Napoli-Roma e l’inedito di Pino Daniele Alle 17:50, prima del calcio d’inizio che vedrà gli azzurri di Antonio Conte attualmente in vetta alla classifica sfidare la Roma guidata dal nuovo mister Ranieri, allo stadio Diego Armando Maradona, sarà presentato in anteprima assoluta il brano inedito di Pino Daniele, “Again”. (Terzo Tempo Napoli)

Risuoneranno dentro tutto il “Maradona” domani pomeriggio, alle 17.49, prima di Napoli-Roma di campionato, la voce e la chitarra di Pino Daniele. Le luci dello stadio si spegneranno e partirà un video emozionale con i luoghi simbolici di Napoli e le note di Again, brano inedito che il cantautore napoletano compose nel 2009 e che viene ora svelato in anteprima assoluta. (Avvenire)

A quasi dieci anni dalla sua morte, Pino Daniele torna in musica con "Again", canzone che era stata scritta nel 2009. (Fanpage.it)