La giornata del Made in Italy tra moda e design

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FashionNetwork Italia INTERNO

Oltre 600 eventi in Italia e in 30 paesi nel mondo, nei 5 continenti, per celebrare l'arte del saper fare che contraddistingue il nostro paese. E Palazzo Chigi illuminato con il tricolore dalla mezzanotte di ieri. E' così che si è celebrata il 15 aprile la seconda giornata del Made in Italy, l'iniziativa istituita dal ministero delle imprese e del Made in Italy nel giorno della nascita di Leonardo da Vinci. (FashionNetwork Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Bologna, 15 aprile 2025) – “Le cooperative dell’Emilia-Romagna rappresentano una delle anime più autentiche del Made in Italy. Con radici profonde nei territori e uno sguardo sempre rivolto al futuro, generano valore economico, sociale e culturale, rifiutando logiche speculative e di delocalizzazione”. (GiornaleSM)

In questo prestigioso e autorevole luogo, viene così trasmessa l’eredità e la storia della comunità ebraica a Lecce, riportata alla luce dal Museo, e che oggi crea un legame con Manduria, Trani, Nardò e l’intera comunità ebraica d’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Senato della Repubblica aderisce alla Giornata nazionale del made in Italy. (la Repubblica)

Made in Italy, Urso: ampliare l’offerta per competere meglio

Il Senato ha aderito alla Giornata nazionale del made in Italy, istituita con la legge 27 dicembre 2023, n. Per l’occasione la facciata di Palazzo Madama si è illuminata con il Tricolore. (Tgcom24)

. La facciata di Palazzo Madama è stata illuminata con il Tricolore per celebrare simbolicamente questa ricorrenza che promuove l'eccellenza italiana. (L'Unione Sarda.it)

Roma, 15 apr. – Il governo punta ad ampliare “l’offerta produttiva del Made in Italy, per competere meglio in momenti difficili come quelli che stiamo attraversando e conquistare i nuovi mercati”. (Askanews)