Ljubicic su Sinner: “Ha la costanza dei campionissimi”

L’ex coach di Federer al Festival dello Sport: “Tra Sinner e Alcaraz i numeri parlano chiaro” Jannik Sinner è il numero uno incontrastato del ranking mondiale e continua a svettare in classifica dopo i trionfi recenti allo US Open e nel Masters 1000 di Shanghai. Una stagione da ricordare, che lo porta ad essere il primo italiano a chiudere un’annata in prima posizione. Ha parlato di lui Ivan Ljubicic coinvolto da Sky Sport al Festival dello Sport a Trento, tirando in ballo il binomio con Alcaraz: “I numeri parlano chiaro, in questo momento domina e speriamo per il pubblico italiano che lo faccia il più a lungo possibile”. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“I numeri parlano chiaro, Sinner in questo momento domina e non si preoccupa di chi c’è dall’altra parte della rete. Ivan Ljubicic non mette sullo stesso piano Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (Sportal)

I paragoni ormai si sprecano: quello con Novak Djokovic abbiamo detto ieri, anche perché a farlo è stato lo stesso Novak. Ovviamente con Carlos Alcaraz come rivale designato. (il Giornale)

Nel quarto game, sotto 2-1, Sinner ha una grande chance per recuperare, con tre palle break consecutive. Si procede senza altri break fino al 5-5. (Alto Adige)

Panatta: «Sinner è un fuoriclasse in tutto, non sbaglia mai una dichiarazione. Noi eravamo giurassici»

«In più oggi è tutto amplificato, iperconnesso, con notizie e video h24. Ai miei tempi c’erano due canali, di cui uno in bianco e nero. Panorama intervista Adriano Panatta che ha parlato di quanto l’emulazione sia importante nello sport e del fatto che con Sinner ora molti ragazzi giocano a tennis: (IlNapolista)

Nel panorama tennistico del 2024, un nome brilla con particolare intensità: Jannik Sinner. Con una vittoria, Sinner potrebbe diventare solo il quarto giocatore di sempre a concludere una stagione con quattro titoli Masters 1000, un’impresa finora riservata esclusivamente ai membri del leggendario Big 3. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner continua a macinare vittorie su vittorie e fa valere la sua superiorità anche nel milionario torneo di esibizione Six Kings Slam, in corso di svolgimento in Arabia Saudita, travolgendo Daniil Medvedev (6-0 6-3) e raggiungendo in semifinale Novak Djokovic. (OA Sport)