Arrestati in Texas il figlio del “Chapo” Guzman e Ismael “El Mayo” Zambada, il narcoboss che ha inondato gli Usa di fentanyl

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato, in Texas, due leader del cartello messicano di Sinaloa: Ismael “El Mayo” Zambada e il figlio di “El Chapo”. Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín “El Chapo” Guzmán, Zambada è uno dei trafficanti di droga più noti al mondo, famoso per gestire le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. Un funzionario federale messicano (che ha parlato a condizione dell’anonimato) ha detto all’Associated Press che Zambada e Guzmán López sono arrivati negli Stati Uniti con un aereo privato e si sono consegnati alle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come "El Mayo". (Gazzetta di Parma)

ROMA – Ismael Zambada García, detto El Mayo, e Joaquín Guzmán López, figlio di El Chapo, sono stati arrestati in Texas. I due boss del potentissimo cartello di Sinaloa, sono a capo di una una delle più grandi organizzazioni al mondo per il traffico di droga, in particolare di fentanyl, il potentissimo oppioide che da anni è causa di una vera e propria strage negli Stati Uniti (Dire)

L'oltre mezzo secolo di fuga di Ismael El Mayo Zambada è finita giovedì a El Paso, in Texas. Il co-fondatore 76enne del cartello messicano di Sinaloa, insieme al Joaquín El Chapo Guzmán, è stato arrestato in uno scalo per il trasporto areo privato della città lungo il confine. (Avvenire)

Usa, arrestati leader cartello Sinaloa: c'è anche figlio di 'El Chapo'

Ismael Zambada e Joaquin Guzman Lopez presi a El Paso. Molteplici le accuse, tra le quali produzione di cocaina, eroina, metanfetamine e fentanyl, nonché omicidio e riciclaggio di denaro (Adnkronos)

Gli agenti della polizia di frontiera degli Stati Uniti hanno sequestrato in New Mexico l'aereo con cui si ritiene che i due siano arrivati negli Usa. Due boss messicani del narcotraffico, Ismael Zambada García detto "El Mayo" (co-fondatore del cartello di Sinaloa) e Joaquín Guzmán López (figlio di El Chapo, l'altro fondatore del cartello di Sinaloa) sono stati arrestati a El Paso, in Texas (la Repubblica)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato due leader del cartello messicano di Sinaloa: 'El Mayo' Zambada e il figlio di 'El Chapo'. ​Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti afferma che Ismael 'El Mayo' Zambada, leader di lunga data del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzman López, figlio del famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità in Texas (Corriere TV)