Malpensa ribattezzata Berlusconi, ora Piersilvio ce l’ha con Salvini e Sala

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

«Noi figli non siamo stati coinvolti e siamo stati informati praticamente a cose fatte». Piersilvio Berlusconi parla dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a suo padre, Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset interviene così in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera. “Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. Il «renaming» di Malpensa (ora aeroporto Silvio Berlusconi) è andato di traverso ai figli”, esordisce l’articolo del Corriere. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una proposta sull'onda di quella di Matteo Salvini che ha voluto per l'aeroporto di Milano Malpensa e che ancora sta facendo discutere. Intitolare una via o una piazza di Bergamo a Silvio Berlusconi. (BergamoNews.it)

Ma la Malpensa-ta è peggio. A pensare male si fa peccato. (il Dolomiti)

Per dirla con una metafora “non è all’altezza di volo”. Fuori da alcun sospetto, nel 2022 su un’altra testata lo sostenni come presidente della Repubblica, equiparando la buona riuscita ad un’opera d’arte. (Tempi.it)

Pier Silvio Berlusconi: “Un errore intitolare ora Malpensa a mio padre Silvio”. Poi critica Sala e la Lega sulla pubblicità

Non rompere. Puoi anche dire che sei contro per mille motivi ma non fare polemica sulla polemica, pensasse a Milano. (Il Messaggero Veneto)

Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. Le polemiche però mi hanno infastidito. (Corriere della Sera)

Ma in questo caso i tempi sono stati sbagliati. «L’aeroporto Malpensa intitolato a mio padre? Come figli siamo felici ogni qualvolta l’Italia e le istituzioni si dimostrano sensibili nei confronti di mio papà. (La Stampa)