Serie A abusiva in rete, il Tribunale di Milano «spegne» Cloudflare
Cloudflare offre «attività di supporto e ottimizzazione dei siti vetrina dove sono disponibili i contenuti illeciti». Il Tribunale di Milano, sezione specializzata d’impresa, con un’ordinanza-guida spegne in sede cautelare il “ripetitore” degli streaming illeciti delle partite di calcio dei campionati italiani, accogliendo il ricorso della Lega di Serie A a cui si erano poi associati Lega B, Dazn e Sky Italia (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Il Tribunale Milano ha accolto il reclamo contro Cloudflare sulla pirateria, condannando il fornitore di contenuti illeciti e obbligandolo a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni della IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce nelle rete dei propri indirizzi IP (Diretta)
La battaglia contro la pirateria audiovisiva registra una vittoria storica con la sentenza del Tribunale di Milano Sezione Specializzata in Materia di Impresa, che ha accolto integralmente il reclamo della Lega Nazionale Professionisti Serie contro Cloudflare, il gigante statunitense dei servizi di Content Delivery Network (Cdn). (Il Sole 24 ORE)
Sentenza Tribunale di Milano, De Siervo: "I pirati saranno multati facilmente" (TUTTO mercato WEB)
Oggi il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo della Lega Serie A contro l'erogazione di servizi ai siti pirata. L'amministratore delegato Luigi De Siervo pronuncia queste parole, riportate da ANSA: “L’accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. (fiorentinanews.com)
È una battaglia che Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha fatto propria, sospinto dalle richieste dei broadcaster. Il tema della lotta alla pirateria, per quanto riguarda soprattutto i contenuti sportivi, è più che mai attuale. (QuiFinanza)
Il calcio italiano e i broadcaster vincono contro la pirateria. (La Gazzetta dello Sport)