Roncadelle, il paese dei due ori: campane a festa per le medaglie di Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi

Roncadelle, il paese dei due ori: campane a festa per le medaglie di Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Due ori. Come il Canada e come la Germania. Due ori che per ora Paesi come Brasile e Spagna si sognano e che Roncadelle, cittadina di novemila anime alle porte di Brescia compressa tra l’A4 e numerosi centri commerciali, ha conquistato in 19 minuti.Sono le 18 e 12 quando Giovanni De Gennaro, 32enne canoista alla sua terza olimpiade, vede il britannico Clarke finire alle sue spalle nello slalom K1. Dopo 12 anni l’Italia torna sul tetto del Mondo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Si corona finalmente il sogno dell'Italia del judo, che conquista la tanto attesa medaglia d'oro. Sotto gli occhi della premier Giorgia Meloni, che aveva al suo fianco il presidente del Coni Giovanni Malagò e il ministro dello Sport Andrea Abodi, Alice Bellandi festeggia la vittoria nella categoria -78 kg. (La Provincia di Cremona e Crema)

Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. (OglioPoNews)

La sera fari puntati sul nuoto, con Thomas Ceccon a caccia di un'altra medaglia. (ilmattino.it)

Parigi: altra medaglia Italia, Bellandi in finale per oro

(Adnkronos) – Dalla canoa slalom arriva il quarto oro per l’Italia a Parigi 2024. (CremonaOggi)

Alice Bellandi, chi è. Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, vincendo nel judo femminile, categoria -78kg. (ilmessaggero.it)

. Altra medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)