Macerata, sostenibilità e Intelligenza Artificiale: le nuove sfide dell'economia in una conferenza
Prima conferenza sulle sfide dell'Economia, organizzata da Confindustria Macerata, l'Odcec (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ndr), Università di Macerata e Università di Camerino, dal titolo "Sostenibilità e intelligenza artificiale". La giornata si è svolta nella sede dell'Unimc di piazza Strambi. Due i momenti della conferenza: la mattina si è parlato di sostenibilità, un concetto che è una sfida per il nostro vivere quotidiano e soprattutto per le aziende che devono far convivere, produttività e sostenibilità. (Picchio News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti, l’incontro, dal titolo ‘A cosa ci serve l’Intelligenza Artificiale?, offrirà un viaggio nel mondo dell’IA per sfatare miti e false credenze, esplorare le differenze con la semplice automazione e approfondire le opportunità e i rischi delle tecnologie generative come ChatGPT. (il Resto del Carlino)
Unicam Unicam comunica che l'evento previsto a Camerino per la mattinata di domani su 'Sostenibilità e intelligenza artificiale', è stato rinviato a data da destinarsi, vista la... (Virgilio)
Se ne parla in un ciclo di eventi e il primo incontro è in programma domani alle 21.30 nella biblioteca comunale Zavatti. Relatori saranno Emanuele Frontoni (nella foto), professore dell’Università di Macerata, massimo esperto in materia e co-director del Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab dell’Università Politecnica delle Marche; Gaetano Ascenzi di Confindustria, direttore operativo dello European Digital Innovation Hub delle Marche; don Francesco Paolo Galante, direttore dell’Opera salesiana di Macerata, che interverrà sul ruolo della Chiesa davanti a questa rivoluzione industriale, capendone meglio le implicazioni etiche. (il Resto del Carlino)