La Rappresentante di Lista presenta l'album Giorni Felici e lo racconta in tour

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giorni Felici è un titolo meraviglioso per questa epoca. Lo avete scelto senza tentennamenti? E che storia a questo album di connessioni umane? E’ un desiderata il titolo, sembra un ossimoro oggi. Ci sono un po’ di nostalgia, di desiderio, di ironia e di autoironia nel titolo, c’è una citazione a Giorni Felici di Samuel Beckett, con i protagonisti Willie e Winnie che non comprendono di essere in una vita che li sta svuotando e pensano di essere in giorni felici. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Dicono Veronica e Dario – Lucidità, depressione, disperazione, dolore, riscatto e giorni felici. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina tornano dopo aver lanciato i singoli “Paradiso”, “La città addosso” e continuano a indagare l’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Con la kermesse i due dicono di aver dato, e questi Giorni felici stampati sulla cover del loro quinto album felici felici non lo saranno, eppure… Se il rimando a Beckett è dichiarato, la dicotomia esplorata dalle undici nuove composizioni dice di solare pop rock, come power pop, con le chitarre attaccate agli ampli, i synth sbarazzini e il tam tam della batteria come in sala prove che parla di una felicità di plastica, un Truman Show con i protagonisti a non essere consapevoli della loro condizione. (SentireAscoltare)

Il campanello d’allarme suona sulla copertina: un palloncino a forma di clown, con un sorriso sghembo, in volo sul tetto di una villetta. A giudicare dai testi siamo lontani dall’obiettivo, forse anche dalla semplice serenità: paura, un mondo che non è comfort zone, le complessità delle relazioni, l’analisi del fuori e l’autoanalisi (senza far mancare un pizzico di ironia). (Corriere della Sera)

La Rappresentante Di Lista, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, presenteranno ai fan il nuovo album “Giorni felici” con tre eventi che hanno il compito di “dimostrare" quanto registrato in studio. «Vogliamo far ascoltare al pubblico le versioni acustiche dei nuovi brani - spiegano - perché sono canzoni che possono vivere una doppia vita: elettrica e primitiva». (La Stampa)

La Rappresentante di lista indaga sulle emotività umane in "Giorni felici" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

C’è pure un po’ di Samuel Beckett in quel “Giorni felici” con cui La Rappresentante di Lista riprende oggi il cammino discografico dopo l’exploit sanremese di “Ciao ciao” e dell’album “My mamma”. “Un altro giorno divino”. (IL GIORNO)