NBA, le partite del 26 dicembre: gli highlights
I Lakers vincono a casa di Steph Curry all’ultimo secondo, con una prodezza di Austin Reaves, il mattatore inatteso. I 76ers a sorpresa sbancano il Garden di Boston trascinati da Tyrese Maxey, confermandosi in risalita. E i Suns danno un calcio alla crisi dominando la Denver di Nikola Jokic, costretta a inchinarsi a Kevin Durant. Questa la vetrina della tre partite Nba di Natale giocate nella notte italiana (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Il Natale NBA parte subito fortissimo con una sfida altamente emozionante tra Spurs e Knicks. Gara in equilibrio per larga parte die 48 minuti, con San Antonio guidata da un formidabile Victor Wembanyama che chiude con 42 punti nel suo debutto al Christmas Day. (Basket Magazine)
Si riparte dai Boston Celtics campioni in carica, ma tanti sono pronti a detronizzarli: dalle ambiziose Knicks e 76ers a Est, passando per i giovani Thunder, i grintosi Timberwolves, i Mavs di Doncic e i Nuggets dell'MVP Jokic. (Eurosport IT)
Di fronte agli oltre 18mila spettatori del Chase Center di San Francisco, la franchigia ospite si impone in volata per 115-113 con 31 punti di James e 26 di Reaves (38 di Curry tra i padroni di casa). (Tiscali)
James, che diventerà quarantenne tra quattro giorni, si è reso protagonista di un match sensazionale mettendo a referto la bellezza di 31 punti e 10 assist. Nel giorno del suo 19o Christmas Game, con i suoi Los Angeles Lakers LeBron James ha battuto i Golden State di Steph Curry allo scadere per 115-113. (RSI Radiotelevisione svizzera)
TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA (Sky Sport)
Nasce dall’esigenza di far crescere la visibilità della lega in tutti gli Stati Uniti d’America. Dovendo scegliere un giorno, si sceglie uno dei giorni di festa più amati dagli americani e in cui le altre leghe professionistiche a stelle e strisce non potessero competere. (NbaReligion)