Windows 11, questa app gratuita vi permette di spostare la taskbar

La taskbar (o “barra delle applicazioni” nella versione italiana) di Windows 11 è stata oggetto di un consistente restyle rispetto alla precedente iterazione del sistema operativo di casa Microsoft.

Anche quando si passa con il mouse sopra alle icone dei programmi in esecuzione, la finestra pop-up presenta bordi arrotondati, fornendo una maggiore integrazione con il resto del design grafico di Windows 11. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Mini PC NiPoGi Celeron J4125: caratteristiche tecniche. Come suggerisce il nome, a spingere il computer ci pensa un processore Intel Celeron J4125, un quad-core da 2,7GHz di frequenza massima. Grazie ad un coupon di 60 euro, è possibile acquistare il NiPoGi Celeron J4125 su Amazon a soli 229,90 euro (Punto Informatico)

Come anticipato da un'indiscrezione nei giorni scorsi, Microsoft ha ufficialmente dato il via a una fase di test per l'integrazione delle applicazioni Android su Windows 11. L'annuncio arriva dalle pagine del blog ufficiale, dove si legge del coinvolgimento degli Insider presenti nel Beta Channel e localizzati geograficamente negli Stati Uniti. (Punto Informatico)

Oltre a questi potremo comprare pure dei monitor, delle stampati e dei PC desktop e software in offerta speciale. Si tratta, quindi, sia di laptop che di computer fissi compatibili con il nuovo aggiornamento di Microsoft. (Android Italy)

Essendo normali cartelle potete cancellarle in qualsiasi momento e non necessitano dei permessi di amministrazione, a differenza della cartella Windows App nascosta. Qui di seguito vi proponiamo la procedura passo a passo per attivare questa super modalità di gestione del sistema operativo (Computer Magazine)

Sysinternals Suite sul Microsoft Store. Sysinternals Suite include oggi 70 utility che permettono di ottenere informazioni dettagliate sul computer, effettuare diagnosi di eventuali problemi e di eseguire numerose attività amministrative. (Punto Informatico)

Si precisa che questi non sono requisiti di base per l’esecuzione di Windows 11, ma dovranno essere soddisfatti per le app Android. Inizialmente si prevedeva che il supporto per le app Android venisse lanciato insieme a Windows 11, ma il lancio completo è stato ritardato a tempo indeterminato (TuttoAndroid.net)