Oliviero Toscani, l'annuncio drammatico: "Ho una malattia terminale ma non ho paura di morire"
Oliviero Toscani, il famoso fotografo italiano diventato celebre grazie alle campagne choc anni ottanta con Benetton, ha una malattia incurabile, l'amilodosi. Lo ha rivelato lo stesso Toscani al Corriere, aggiungendo di avere perso 40 chili e di essersi sottoposto a un trattamento sperimentale. Oliviero Toscani e il racconto della (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)
Segno zodiacale: Pesci Data debutto: 1956 (Libero Magazine)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)
Bisogna che chiami il mio amico Cappato, lo conosco da quando era un ragazzo. Certo che vivere così non mi interessa. (il manifesto)
Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. "Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. (LA NAZIONE)