Crisi automotive, Mastella: "No ad asimmetrie geografiche nella programmazione degli interventi in sede nazionale e Ue"

Crisi automotive, Mastella: No ad asimmetrie geografiche nella programmazione degli interventi in sede nazionale e Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NTR24 ECONOMIA

“La crisi dell’automotive e le vicende di Stellantis rischiano di produrre effetti devastanti anche e soprattutto sull’economia meridionale e in particolare nelle aree interne, dove le difficoltà delle aziende dell’indotto aggravano un quadro economico-occupazionale già fosco. Faccio appello al Governo, in vista dei tavoli programmati per il 10 e il 17 dicembre, a tenere in debita considerazione il Sud e le aree interne nella programmazione degli aiuti e sostegni pubblici al comparto”, lo scrive in una nota il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella (NTR24)

Su altri giornali

ecobonus auto) in Italia si appresta a cambiare radicalmente. I fondi precedentemente destinati a questo programma sono stati riallocati a favore del comparto Difesa, segnando una svolta significativa nelle priorità del governo. (InvestireOggi.it)

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato l’intenzione di incrementare il Fondo Automotive fino a raggiungere una cifra pari o superiore a 750 milioni di euro. Questa cifra potrebbe arrivare a 900 milioni di euro. (l'Automobile - ACI)

Il gioco delle tre carte del Governo sul Fondo per l’Automotive rischia di confondere la filiera e ridurre l’efficacia degli incentivi. L’attuale disegno di legge di Bilancio per il 2025 prevede un taglio di 4,6 miliardi euro nei prossimi anni. (Energia Oltre)

Schlein dica la verità agli operai: è colpa del “suo” Green Deal se perdono il lavoro

Dopo il M5s, anche il segretario va in Campania e incolpa l’esecutivo dei tagli: «Convochi un tavolo a Chigi». (La Verità)

Noi quelle regole siamo impegnati a cambiarle e l'Italia sta avendo in Europsa la responsabilità di farlo." Così il ministro delle imprese e del made in Itly, Adolfo Urso, durante il question time alla Camera. (ilmessaggero.it)

Ora Elly Schlein ha deciso di provare a tornare popolare tra i lavoratori, incontrando gli operai di Trasnova che hanno ricevuto la lettera di licenziamento di Stellantis. (Nicola Porro)