Derrick Rose annuncia il ritiro dopo 16 anni di NBA: "Grazie pallacanestro, ora inseguo altri sogni"

Derrick Rose annuncia il ritiro dopo 16 anni di NBA: Grazie pallacanestro, ora inseguo altri sogni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

"Grazie, mio primo amore". Inizia con queste parole il lungo messaggio postato su Instagram da Derrick Rose nell'annunciare il ritiro dalla pallacanestro, all'età di 35 anni, gli ultimi 16 da professionista NBA. Il ragazzo di Englewood, Chicago, soprannominato "Pooh" come il famoso cartone animato, chiude una carriera per certi versi leggendari, un percorso costellato però da tantissimi infortuni e da un gigantesco interrogativo, un "What If", su cosa sarebbe potuto diventare Rose senza quei guai fisici, a partire da quello gravissimo al ginocchio nei playoff 2012 che hanno letteralmente stravolto il presente e futuro suo e dei Chicago Bulls (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Preceduto di poche ore da un video enigmatico, l'annuncio ora è arrivato: Derrick Rose ha deciso di ritirarsi dalla pallacanestro giocata. (Sky Sport)

DERRICK ROSE SI RITIRA | LA LETTERA D'AMORE AL GIOCO (Sky Sport)

È il titolo di un video postato sui social, uno con cui assieme ad una pagina di ringraziamenti comprata su tutti i principali quotidiani Usa, il 35enne chiude ufficialmente la sua avventura nella Nba lunga 16 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Ritiro Derrick Rose, ecco la lettera con cui annuncia il suo addio: “Grazie al basket”

L’avventura di Derrick Rose con la maglia dei Grizzlies è durata una sola stagione, peraltro assai poco fortunata. Memphis, infatti, avrebbe deciso di uscire dall’ultimo anno del contratto biennale concesso all’ex MVP nell’estate del 2023 e ora Rose starebbe per diventare a tutti gli effetti free agent. (Sky Sport)

I motivi? Secondo quanto riportano i media americani, sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere alla franchigia di poter essere rilasciato e tornare free agent. A Rose, 35 anni, mancava ancora una stagione al termine del contratto biennale da 6.6 milioni di dollari che aveva firmato con i Grizzlies durante la offseason del 2023. (NbaReligion)

“Grazie, mio primo amore… In mattinata, la notizia del ritiro di Derrick Rose ha colto di sorpresa un po’ tutti, tra tifosi e addetti ai lavori. L’ex giocatore dei Chicago Bulls, inoltre, nelle ultime ore ha preparato una lettera con cui ha sostanzialmente ringraziato la pallacanestro per tutto ciò che gli ha regalato. (NbaReligion)