Mfe, Prosiebensat si ricompra le attività non core per sbloccare la cessione di Verivox. E General Atlantic entra al 2,5%
Seppur con alcune sfumature diverse, si è chiuso l’accordo tra General Atlantic e Prosiebensat, il gruppo tedesco in cui Mfe-MediaForEurope detiene il 29,99%. La media company bavarese ha trovato l’intesa con il fondo di private equity General Atlantic per rilevare le quote di minoranza di quest’ultimo nelle jv NuCom Group (esclusa Flaconi) e ParshipMeet Group, preparandosi allo stesso tempo a vendere Verivox. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Moltiply: da banche 450 mln, in trattative con Prosieben (Il Sole 24 ORE)
Moltiply ha sottoscritto un contratto di finanziamento per 450 milioni di euro (400 milioni term line e 50 milioni revolving) con Intesa Sanpaolo, Unicredit e Banco Bpm, finalizzato alla realizzazione di una potenziale operazione straordinaria, al rifinanziamento di parte dell'esposizione esistente, e al sostegno delle esigenze finanziarie del gruppo. (Adnkronos)
La media company tedesca, che ha come primo azionista Mfe-MediaForEurope al 29.99%, ha pattuito un prezzo complessivo per l’operazione di 231,5 milioni di euro in termini di equity value, sulla base di una posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 di 6,5 milioni di cassa netta. (Milano Finanza)
Società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante con alcune società controllate da ProSiebenSat.1 Media relativo all'acquisizione dell'intero capitale di Verivox Holding e delle rispettive controllate (uno dei principali operatori nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online). (SoldiOnline.it)
Con la vendita del portale Verivox all’italiana Moltiply (ex Mutuionoline), siglata ieri, ProsiebenSat.1 fa un passo importante verso l’obiettivo strategico di concentrarsi nel business dell’entertainment, come chiede da anni Mfe-Mediaset, primo socio con quasi il 30% del gruppo tv tedesco (Corriere della Sera)
Da una parte Moltiply Group ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale di Verivox per 231,5 milioni, e dall’altra Mfe elimina un fattore d’incertezza sull’emittente tedesca di cui è il primo azionista con il 29,9% del capitale. (la Repubblica)