Morto a 56 anni l'attore Taylor Wily star di Hawaii Five-O ed ex lottatore di sumo, l'annuncio e il ricordo

È morto Taylor Wily, attore americano celebre per le sue interpretazioni nelle serie televisive Mcgyver, Magnum P.I. e Hawaii Five-0. L’uomo aveva 56 anni e al momento del decesso si trovava alle Hawaii, suo luogo d’origine. Morto l'attore Taylor Wily, il ricordo La carriera sportiva nel sumo La carriera sul piccolo schermo Morto l’attore Taylor Wily, il ricordo La notizia della scomparsa è stata confermata da Peter M. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Nato sull'isola hawaiana di Oahu il 14 giugno 1968, Taylor Tuli Wily si è avvicinato da giovane al mondo del sumo, l'antica lotta corpo a corpo giapponese, entrando a far parte della scuderia Azumazeki, fondata a Tokyo nel 1986 da Takamiyama Daigorō, nato proprio alle Hawaii (La Gazzetta dello Sport)

L’attore americano aveva raggiunto la fama nel circuito del sumo alla fine degli anni ’80 prima di passare alla recitazione, apparendo in ruoli memorabili nelle serie tv ‘Mcgyver’, ‘Magnum P.I.’ e ‘Hawaii Five-0’. (OglioPoNews)

E' morto a 56 anni l'attore americano Taylor Wily, che ha raggiunto la fama nel circuito del sumo alla fine degli anni '80 prima di passare alla recitazione, apparendo in ruoli memorabili nelle serie tv «Mcgyver», «Magnum PI" e « Hawaii Five-0» La notizia della scomparsa, avvenuta il 20 giugno alle Hawaii, è stata confermata dal produttore televisivo Peter M. (ilmessaggero.it)

Così Taylor Wily ha interpretato per anni il ruolo di Kamekona Tupuola, proprietario di un chiosco di gamberetti sulla spiaggia e collaboratore della task force di Hawaii Five-O. Taylor Wily è morto il 20 giugno 2024, a soli 56 anni. (DiLei)

Addio a Taylor Wily, star del reboot di Hawaii Five-0 e famoso per il personaggio di Kamekona Tupuola, poi ripreso anche in Magnum P.I. (sempre la serie moderna). Vantava anche una carriera come lottatore di sumo, abbandonata però negli anni ’80 a causa di diverse ferite alle ginocchia. (LaScimmiaPensa.com)

La notizia della scomparsa, avvenuta il 20 giugno, è stata confermata da Peter M. Lenkov, produttore esecutivo del reboot televisivo di Hawaii Five-0. (la Repubblica)