Sanremo, da Achille Lauro a Fedez e Giorgia: i 30 big in gara

Sanremo, da Achille Lauro a Fedez e Giorgia: i 30 big in gara 01 dicembre 2024 Saranno 30 e non più 24, come annunciato in un primo momento da Carlo Conti, le canzoni in gara al Festival di Sanremo. È stato lo stesso direttore artistico a comunicarlo. Svelati anche i big che parteciperanno al Festival dall'11 al 15 febbraio. Tra le vecchie guardie ci saranno artisti come Massimo Ranieri e Marcella Bella (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Intanto è un record: mai nessuno aveva portato in gara così tanti brani. Visto che Conti ha promesso di finire le serate entro l'una e mezza massimo, anche perché torna il dopoFestival, la speranza è che la scaletta tagli tutto quell'autosmarchettamento Rai con i protagonisti di fiction di quinta fila che abbiamo visto all'Ariston negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

Il conduttore-direttore artistico ha annunciato al Tg1 i cantanti del suo festival, undici… (la Repubblica)

Una piccola curiosità la Galiazzo aveva presentato lo stesso brano anche lo scorso anno, ma non è entrata nella rosa scelta da Amadeus. “Allora ragazzi sono stata segata anche quest’anno ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima”, Chiara Galiazzo si. (Il Fatto Quotidiano)

Sanremo 2025, da Al Bano a Minghi: come hanno reagito i Big esclusi dal Festival

Ecco tutti i big partecipanti: Achille Lauro, Gaia, Coma Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. (CremonaOggi)

Nel bar con le pareti gialle il sole entra dalle vetrate, riflettendo l’emozione di Fausto e Francesca e dei loro amici quando, dal televisore sintonizzato sul Tg1 delle 13. Scatta il brindisi, parte il coretto e nel locale esplode la gioia per l’inizio di una nuova avventura. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia C'è... (Virgilio)