Pennsylvania cuore d’America: dalle prime colonie a queste elezioni è lo Stato crocevia della storia Usa

Pennsylvania cuore d’America: dalle prime colonie a queste elezioni è lo Stato crocevia della storia Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORK – C’è la Pennsylvania al centro della sfida fra Kamala Harris e Donald Trump per la Casa Bianca e ciò riaccende i riflettori sullo Stato rivelatosi spesso decisivo nelle trasformazioni dell’America. La storia della Pennsylvania inizia nel 1681, quando il re d’Inghilterra Carlo II concede a William Penn, un quacchero, una vasta area di terra. Penn fonda la Pennsylvania con l’intento di cr… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La corsa fra i due candidati alla Casa Bianca resta serrata. All'Election day mancano ormai solo poche ore. (Tiscali Notizie)

Nell’imprevedibilità totale delle presidenziali Usa 2024, c’è un segmento di elettori che sta saldamente dalla parte di Kamala Harris: i giovani. Molte donne dicono di trovare in Harris - e nello slogan di sua madre: “Puoi fare tante cose per prima, vedi di non farle per ultima” - ispirazione, stimolo, speranza, risposte. (La Stampa)

Negli Stati Uniti ogni giorno, da mesi, gli americani si trovano inondati da sondaggi. E tutti sono essenzialmente divisi in due: il dato nazionale e quello di collegio. Nel primo è in testa la vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica Kamala Harris (Italia Oggi)

Usa 2024, una campagna elettorale lunghissima ma nessun progetto credibile

I positivi dati economici non garantiscono più certezze sulla solidità del sistema sociale. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti incollati agli schermi anche in Europa domani sera, per scoprire i risultati delle elezioni americane che porteranno alla Casa Bianca il prossimo leader di quella che è considerata una delle nazioni più potenti del mondo. (Euronews Italiano)

Gli ultimi sondaggi danno Trump in lieve vantaggio in attesa del verdetto di voto negli ‘swing states’ (Nevada, North Carolina, Georgia, Arizona, Wisconsin, Michigan e Pennsylvania). Pronti a sfidarsi all’ultima preferenza il repubblicano ed ex presidente Donald Trump, e la dem Kamala Harris, attuale vicepresidente del governo Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)