Incidente aereo in Corea del Sud: il carrello non si apre, il Boeing si schianta contro il muro dell'aeroporto e prende fuoco

Disastro aereo in Corea del Sud dove un Boeing 737-800 della compagnia Jeju Air, partito da Bangkok, si è schiantato in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Muan. Come mostra un video (in basso) il velivolo è atterrato "di pancia" e poi ha urtato violentemente il muro perimetrale dell'aeroporto prima di prendere fuoco. A bordo c'erano 175 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. Yonhap News Agency is reporting a Jeju Air 737 went off the runway after landing in Muan. (Today.it)

Su altri giornali

Dopo il tragico schianto aereo , la presidenza sudcoreana ha decretato la città di Muan, nella provincia di Jeolla del Sud (sud-est), come zona disastrata speciale , dando il via libera a un sostegno statale ad hoc. (Gazzetta del Sud)

Incidente aereo in Corea del Sud Strage in Corea del Sud: è di decine di morti il bilancio di un incidente aereo avvenuto all’aeroporto internazionale di Muan. Un volo della compagnia Jeju Air è finito fuori pista in fase di atterraggio, andando a schiantarsi contro un muro e prendendo fuoco. (Virgilio Notizie)

Si ritiene che quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. Finora le autorità hanno confermato 85 decessi ma si ritiene che quasi tutte le persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte. (Adnkronos)

Corea del Sud, aereo esce di pista ed esplode: “181 a bordo, due sopravvissuti”. Ipotesi bird strike

Un aereo con a bordo 181 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. L'incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale, quando un volo che stava atterrando all'aeroporto internazionale della provincia di Jeolla Meridionale ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni. (ilmessaggero.it)

Si tratta di due membri dell’equipaggio. Ci sono poi altri 83 dispersi, ma si presume che anch’essi siano deceduti. (rsi.ch)

Infine l'esplosione e la colonna di fumo nerissimo che si alza verso il cielo. La corsa incontrollata sulla pista d'atterraggio, fino allo schianto contro il muro di cinta. (La Stampa)