Report e Sigfrido Ranucci nei guai per l'intercettazione con l'hacker Nunzio Calamucci, il contenuto
Il conduttore di Report Sigfrido Ranucci avrebbe ricevuto e dato notizie a Nunzio Calamucci di Equalize, l’agenzia investigativa accusata di aver compilato dossier su politici e personaggi famosi. È quanto emerge da un’intercettazione e da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Calamucci ai carabinieri. Il giornalista ha negato di aver ricevuto informazioni da Equalize. L'intercettazione che inguaia Sigfrido Ranucci La replica di Ranucci La questione Enrico Pazzali e la seconda intercettazione L’intercettazione che inguaia Sigfrido Ranucci I carabinieri avrebbero ottenuto un’intercettazione in cui Nunzio Calamucci, informatico dell’agenzia investigativa Equalize, parla dei suoi rapporti con la redazione della trasmissione di Rai 3 Report, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Giornale (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Non possiamo più tacere,di fronte a un infame articolo giornalistico che questa volta prende di mira la qualità e le modalità di lavoro di Report e in particolare del nostro collega Giorgio Mottola al quale vengono attribuiti rapporti con la società Equalize con l’ accusa di aver propagandato dossier di provenienza illegale e scambiato informazioni con gli spioni. (Rai Storia)
Nuova bufera su "Report", dopo un articolo pubblicato oggi su Il Giornale che riporta le parole di uno dei due testimoni arrestati per spionaggio illegale nel caso della società investigativa Equalize, ora sotto inchiesta dalla procura di Milano. (Secolo d'Italia)
Brutte notizie in arrivo per Report e Sigfrido Ranucci. "Sicurezza in pericolo": è pesante l'affondo di Fratelli d'Italia, che con il capogruppo Galeazzo Bignami chiede "alla Rai di avviare una indagine interna" sul programma di approfondimento di Rai 3. (Liberoquotidiano.it)
"Se il potere non tollera che si diano le notizie vuol dire che il giornalismo fa il suo mestiere. L'ennesimo attacco a Report dei soliti noti prova ancora a infangare la trasmissione di inchiesta di RaiTre e a fermare chi fa informazione". (Rai Storia)
Un’intercettazione inguaia Report. Mentre Sigfrido Ranucci dice che la trasmissione non ha mai dato «notizie agli spioni». L’hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre nell’ambito dell’inchiesta su Equalize, ha raccontato di aver parlato con l’inviato del programma Giorgio Mottola. (Open)
LA ROMANITA’ DI MOLLICONE Dagospia in estasi per le intemerate anti governo di due sofisticati intellettuali: Vasco Rossi e Piero Pelú pic.twitter.com/mIcaowFwVw — Michele Arnese (@Michele_Arnese) December 16, 2024 (Start Magazine)