Mercato auto Italia: -10,82% a 124.251 immatricolazioni novembre. Anche il cumulato 2024 va in rosso: -0,16%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il calo dei tre mesi precedenti, nuova battuta d’arresto per le vendite sul mercato auto italiano. Il mese scorso, stando ai dati comunicati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono state immatricolate 124.251 autovetture, con una variazione di -10,82% rispetto a novembre 2023, quando ne erano state immatricolate 139.319 (a ottobre erano state immatricolate 126.488 autovetture, con una variazione di -9,05% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso). (Il Messaggero - Motori)
Su altri media
Tavares se ne va ma lascia dietro di sé una desertificazione industriale che non ha pari in Italia: vendite di Fiat e di altri marchi italiani al lumicino, Maserati sparita dai radar e stabilimenti costantemente in cassa integrazione, da Nord a Sud. (Start Magazine)
Proprio il mancato rinnovo di commesse per le aziende di servizi e pulizie mette a rischio, a Cassino, 600 addetti (150 quelli licenziati finora). (il Giornale)
I numeri dicono che c'è stato quindi un calo del 10,8%, un dato preoccupante che mostra ancora una volta le difficoltà che sta affrontando il mercato auto italiano, come del resto quello europeo. Il mercato auto italiano ha chiuso il mese di novembre 2024 in territorio negativo, con un pesante calo a doppia cifra. (HDmotori)
A tal proposito, il presidente dell'Unrae, Michele Crisci, auspica che la transizione energetica "diventi una priorità cruciale nei primi 100 giorni di attività della nuova Commissione europea: consumatori e imprese necessitano urgentemente di indicazioni immediate e certe per orientarsi in questa complessa fase di trasformazione". (Quattroruote)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 14/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno ricerca per importante azienda cliente un MARMISTA ESPERTO Il candidato ideale ha maturato esperienza nel taglio e nella lavorazione di finitura del marmo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo comunica il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sottolineando che i trasferimenti di proprietà sono stati 470.757 a fronte di 469.979 passaggi registrati a novembre 2023, con un aumento dello 0,17%. (LA STAMPA Finanza)