Inchiesta sui lavori per l’energia a Trapani, i risvolti messinesi. Safina si sospende dal Pd

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Chi è l'ingegnere ambientale del messinese coinvolto nell'inchiesta, il deputato intanto si sospende C’è anche un risvolto messinese dell’inchiesta che ha portato all’arrestato del deputato regionale del Pd Dario Safina. Il giudice per le indagini preliminari di Trapani ha infatti applicato il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale o uffici direttivi per un anno a Christian Valerio. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

Gli encomi solenni sono stati consegnati a tre militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli della Guardia di Finanza (Impresa Italiana)

La prima riguarda proprio Safina. Gli è stata notificata l'ordinanza degli arresti domiciliari, immaginiamo, all'alba. Al termine della giornata convulsa di oggi, 24 Gennaio 2024, che ha portato ad un altro arresto eccellente in provincia di Trapani, quello del deputato regionale del Pd, Dario Safina, vanno appuntate due cose accadute, minori, ma comunque, a loro modo, significative. (Tp24)

“Il nostro assistito, onorevole avvocato Dario Safina, consapevole dell’imbarazzo che l’indagine in corso, che lo ha visto attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, può arrecare alla comunità dei democratici e delle democratiche, nonché al gruppo parlamentare del Partito democratico, ci ha chiesto di rendere nota la di lui volontà di autosospendersi con effetto immediato dal partito democratico nonché dal gruppo parlamentare. (Telesud)

di Enrico Di Giacomo - Al centro dell’ultima indagine della procura di Trapani ci sono nomine pubbliche e l’appalto per la manutenzione dell’illuminazione pubblica. Sarebbe stato pilotato. Agli arresti domiciliari è finito il deputato regionale del Partito democratico, l’avvocato Dario Safina , con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione. (Stampalibera.it)

/01/2024 06:00:00 (Tp24)

Per troppi anni abbiamo visto una politica esclusiva dove per molti è stato difficile esprimersi liberamente”. La gestione della cosa pubblica dovrebbe essere affrontata in maniera più aperta nei confronti della cittadinanza, della comunità che vi abita. (Frosinone News)