Deadpool & Wolverine esplode al botteghino italiano, sette milioni di euro in cinque giorni

Non è certo una sorpresa l'exploit di Deadpool & Wolverine al botteghino italiano. Il cinecomic interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman scuote l'estate cinematografica italiano con un debutto da 7 milioni di euro in soli cinque giorni e regista oltre 590.000 presenze nel solo weekend. Numeri da capogiro per la pellicola, uscita in 433 sale, che ha tenuto banco nel corso del San Diego Comic-Con 2024. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Inside Out 2 scende al secondo posto con 642.519 euro per un totale di 43.528.306 e un calo contenuto (-44%): risultato che rende il cartoon Disney e Pixar il settimo maggiore incasso della storia del botteghino italiano, superando i 43.477.162 euro di Che bella giornata. (cinematografo.it)

Deadpool & Wolverine riscrive la storia degli incassi al botteghino americano con un debutto da 205 milioni di dollari, che lo proietta all'ottavo posto nella classifica dei migliori incassi di sempre nel primo weekend, superando i 202 milioni incassati nel 2018 da Black Panther. (Movieplayer)

E il resto che sostanzialmente non esiste, visto che soli tre film hanno incassato in quest’ultimo fine settimana più di 60.000 euro (sì, con questa cifra si sarebbe finiti al quarto posto). Qualche blockbuster americano che ottiene cifre importanti/enormi. (Cineguru)

Incassi, Deadpool & Wolverine domina box office anche in Italia

Ecco tutte le proposte che si possono vedere nei cinema bergamaschi in settimana. “Challengers” – versione in lingua originale con sottotitoli in italiano (ore 21:15). (BergamoNews.it)

Chi altri, se non lui? Deadpool & Wolverine è il signore e padrone del box office italiano e internazionale dopo il suo primo weekend nelle sale, durante il quale ha conquistato una pioggia di record. Il cinecomic Marvel non ha sicuramente deluso le aspettative, anzi… (Best Movie)

ROMA (Trentino)