Scontri durante la partita Cagliari-Napoli: multa e diffida ma lo stadio non chiude

Domenica scorsa, durante Cagliari-Napoli all’Unipol Domus, si sono verificati scontri tra le tifoserie che hanno portato a una multa di 30.000 euro e una diffida per entrambe le società. I disordini sono iniziati al 24′ del primo tempo, con il lancio di fumogeni dal settore ospiti verso la Curva Sud, a cui i tifosi cagliaritani hanno risposto rilanciando i fumogeni. L’arbitro ha sospeso il gioco per sei minuti. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fatti di Cagliari - si legge sul quotidiano - hanno acceso una lente di ingrandimento sul comportamento lontano dal Maradona. "Multa (30mila euro) e diffida per gli incidenti di Cagliari: ultrà sotto esame a Torino". (Tutto Cagliari)

Dopo la sospensione di alcuni minuti in Cagliari-Napoli, il Giudice Sportivo si è pronunciato: ecco le sanzioni (CalcioMercato.it)

Il Giudice Sportivo si è pronunciato sugli avvenimenti di questo turno di Serie A. Oltre alle squalifiche comminate a Keita del Parma e Nicolussi Caviglia del Venezia per una giornata, multe sono arrivate anche per Cagliari e Napoli per gli scontri tra tifosi sugli spalti dell'impianto sardo e anche per l'Atalanta, impegnata contro la Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Sospensione Cagliari-Napoli, le sanzioni UFFICIALI del giudice sportivo

La decisione del Giudice Sportivo sui fatti accaduti a Cagliari nella gara di domenica è arrivata anche per il Napoli. Si tratta infatti dello stesso provvedimento attuato anche per i rossoblù: un’ammenda della cifra di 30.000 euro con annessa diffida. (Cagliari News 24)

"I sostenitori del Cagliari posizionati nel settore denominato Curva Sud, al 25' del primo tempo - si legge nel dispositivo - hanno lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, aggravando cosi il clima di forte tensione tra le due tifoserie tant'è che l'arbitro era costretto ad interrompere la gara per alcuni minuti. (CalcioNapoli1926.it)

La Lega Serie A vuole i soldi degli abbonati tv, poi nega loro il diritto di cronaca Anche durante Cagliari-Napoli i telespettatori sono rimasti sette minuti senza vedere un’immagine degli scontri tra tifosi (IlNapolista)