DL scuola approvato alla Camera: Tfa Indire e conferma docenti di sostegno da parte delle famiglie, tutte le novità

DL scuola approvato alla Camera: Tfa Indire e conferma docenti di sostegno da parte delle famiglie, tutte le novità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tecnica della Scuola INTERNO

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca, denominato “decreto scuola”, è stato approvato dalla Camera. La Camera, con 185 voti favorevoli e 109 contrari, ha votato la fiducia posta dal Governo sul disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 31 maggio 2024, n. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il governo incassa la fiducia in Aula alla Camera sul decreto sport e scuola. I sì sono stati 185, i no 109, quattro invece gli astenuti. (Il Sole 24 ORE)

“Il 71/24 potremmo chiamarlo il decreto delle occasioni perse: a questo punto, con il nuovo anno scolastico vicino, diventa difficile risolvere tanti problemi”. Ll Governo incassa la fiducia in Aula alla Camera, Anief esprime delusione: adesso diventa difficile risolvere i problemi in vista del nuovo anno scolastico Di (Orizzonte Scuola)

Alla Camera dei Deputati è stata votata la fiducia al decreto sport e scuola: in totale 185 i voti favorevoli, 109 i no e 4 gli astenuti. / Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Maxi-sanatoria per gli insegnanti di sostegno e corsi d’italiano per stranieri neo-arrivati: cosa c’è nel “pacchetto scuola” passato alla Camera

Tra queste l'introduzione di un nuovo docente, dal 2025/2026, per aiutare gli alunni stranieri nell'apprendimento della lingua italiana. Il nuovo docente è previsto per le classi costituite da almeno il 20% di studenti stranieri, che si iscrivono per la prima volta al Sistema nazionale di istruzione. (Fanpage.it)

“Assistiamo all’ennesimo voto di fiducia su un decreto omnibus che è stato addirittura peggiorato nel passaggio in Commissione. Un insieme di norme privo di organicità che contiene al suo interno disposizioni palesemente discriminatorie e ingiuste. (Orizzonte Scuola)

È passata alla Camera con la fiducia posta dal governo la legge di conversione del decreto “Sport e sostegno didattico agli alunni con disabilità”, in cui compaiono una serie di disposizioni sulla scuola che da giorni stanno facendo discutere il mondo dell’istruzione. (Il Fatto Quotidiano)

DL scuola approvato alla Camera: Tfa Indire e conferma docenti di sostegno da parte delle famiglie, tutte le novità