DL scuola approvato alla Camera: Tfa Indire e conferma docenti di sostegno da parte delle famiglie, tutte le novità

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca, denominato “decreto scuola”, è stato approvato dalla Camera. La Camera, con 185 voti favorevoli e 109 contrari, ha votato la fiducia posta dal Governo sul disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 31 maggio 2024, n. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

DL Scuola, Manzi (PD): “Colossale svalorizzazione del sistema nazionale d’istruzione” Di (Orizzonte Scuola)

Nel decreto disposizioni in materia di sport e di sostegno didattico agli alunni con disabilità (LAPRESSE)

Il “pacchetto Valditara-Abodi“ – criticato dalle opposizioni e definito dal Movimento 5 stelle “mille-toppe” – è giunto in fretta e furia in Aula dopo un rapido esame in Commissione, e ora è destinato a essere approvato con altrettanta rapidità al Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla Camera fiducia al Governo su decreto sport e scuola, 185 i sì

Il governo incassa la fiducia in Aula alla Camera sul decreto sport e scuola. Il via libera finale di Montecitorio al provvedimento è... (Virgilio)

Il testo contiene, tra l’altro, la misura sul calcio per dare maggiore rappresentatività alla serie A prevista in un emendamento, poi riformulato, dell’azzurro Giorgio Mulè. Il via libera finale di Montecitorio al provvedimento è previsto per domani. (Il Sole 24 ORE)

Alla Camera dei Deputati è stata votata la fiducia al decreto sport e scuola: in totale 185 i voti favorevoli, 109 i no e 4 gli astenuti. / Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)