Letti di cartone per gli atleti delle Olimpiadi di Parigi 2024: una scelta sostenibile?

Video virali mostrano atleti che saltano sui letti per dimostrarne la resistenza, alcuni sono rimasti scettici, ma in quest’articolo ti spiego perché la scelta dei letti di cartone rappresenti una soluzione sostenibile. Parigi per le sue Olimpiadi 2024 ha introdotto una novità interessante e sostenibile, ovvero i letti di cartone per gli atleti. Si tratta di un piccolo gesto, ma che può fare la differenza e ovviamente la notizia pubblicata sui canali ufficiali dei giochi olimpici ha suscitato curiosità e dibattiti sulla sua efficacia e sostenibilità. (Ohga!)

Ne parlano anche altre fonti

Sul Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dove i giochi cominceranno il prossimo 26 luglio, ne sono state scritte di tutti i colori, dal catering al fatto che siano stati progettati dei "letti anti sesso" per impedire che gli atleti e le atlete impegnati nella competizione si dedichino a piacevoli attività notturne che possano in qualche modo condizionarne le prestazioni sportive… @dasha_tofu Testing out the cardboard beds at the Olympic Village @Ilona Maher #AllezAUS #Paris2024 #Olympics #Tennis #ParisOlympics2024 #ParisOlympics #olympics2024 ♬ original sound - Dasha & Tofu Olimpiadi e il fatto curioso sui rapporti intimi: sapete quanti anticoncezionali vengono usati nel periodo delle Olimpiadi? I letti del Villaggio Olimpico La speculazione a riguardo, soprattutto nei giorni scorsi, è stata altissima. (ilgazzettino.it)

PARIGI. dire la verità anche tre anni in Giappone i profilattici vennero regalati, anche se "solo" 160mila. Un paradosso, a dirla tutta, visto che i contatti erano - per l'appunto - vietati pena multa, squalifica e, addirittura, rimpatrio per chi non avesse rispettato le severe norme riguardanti il distanziamento (il Dolomiti)

Archiviata l’ultima edizione delle Olimpiadi, ancora segnata dalle restrizioni anti-Covid, per gli atleti che partecipano a Parigi 2024 torna la possibilità di socializzare e spendere del tempo insieme, sesso compreso. (Open)

"I letti sono di cartone, i materassi di plastica". Il video in una stanza del villaggio olimpico

Si parla sempre molto dei letti del Villaggio Olimpico, ecco come sono. (La Nuova Sardegna)

Filmati da vedere e rivedere, immaginando il resto. Stanno girando sui social network esilaranti stories riguardanti i letti di cartone anti copulazione, sui quali delle bellissime e floride atlete australiane saltano su per capire se reggono l’urto, e ridono come delle pazze goduriose. (MOW)

La tuffatrice azzurra Chiara Pellacani ha girato un video dentro la sua stanza nel villaggio olimpico, a Parigi, in cui mostra i letti di cartone, con i materassi in plastica riciclata, che tanto stanno facendo discutere in questi giorni. (la Repubblica)