Previsioni Meteo Toscana: nuovo peggioramento nel fine settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi al mattino nuvoloso o parzialmente nuvoloso con nebbie o foschie e possibili deboli piogge in Appennino. In seguito poco nuvoloso o sereno in serata. Venti: deboli variabili. Mari: da mossi a poco mossi. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

È partita ieri sera alle 21, per tutta la notte l’allerta meteo di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico, emessa dalla protezione civile, che continuerà per tutta la giornata di oggi, con colore arancione fino alle 18, per l’intensità dei fenomeni per cui saranno possibili forti colpi di vento, grandinate ed effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che potrebbero verificarsi anche in maniera repentina ed improvvisa. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Cominciamo a tracciare una linea di tendenza per il prossimo fine settimana che potrebbe presentare aspetti meteorologici contrapposti. METEO VENERDI’: la giornata che arriverà dopo il peggioramento del tempo di oggi, presenterà per lo più cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutta la Toscana senza particolari episodi precipitativi. (Meteo Toscana)

Dunque per il momento solo sfiorati dalla parte più reattiva della perturbazione. Già sensibile invece il calo delle temperature su molte località della Regione a prezzo di una forte umidità relativa. Maltempo che invece si è intensificato soprattutto sulla Liguria di Ponente e tutto il settore nord occidentale italiano. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Stiamo assistendo al passaggio più consistente del fronte perturbato atteso. Sulla Toscana in questo momento la linea di convergenza tra le correnti più fredde che seguono il fronte e quelle molto più miti ed umide è dislocata tra le province di Pisa (sud) – Firenze – Grosseto (nord) e Siena (nord). (Meteo Toscana)

– Temporali forti, grandine e rischio frane. (LA NAZIONE)