Alluvione, il Cdm stanzia 24 milioni per l'emergenza. De Pascale, candidato Pd in Emilia Romagna, attacca Musumeci e sospende la campagna

Alluvione, il Cdm stanzia 24 milioni per l'emergenza. De Pascale, candidato Pd in Emilia Romagna, attacca Musumeci e sospende la campagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

Il Consiglio dei ministri oggi, 21 settembre, ha stanziato 24 milioni di euro e dichiarato lo stato di emergenza per sette province su 9 dell’Emilia-Romagna e per la fascia costiera della regione Marche. Il governo ha stabilito che 20 milioni finanzieranno gli interventi «più urgenti e prioritari di soccorso e assistenza alla popolazione interessata» dalle tempeste e alluvioni che hanno colpito la Romagna negli scorsi giorni. (Open)

La notizia riportata su altri media

Subito 20 milioni per l’emergenza Emilia Romagna: il giorno dopo la grande alluvione che si è portata via interi territori e centinaia di sfollati, e uno strascico di polemica politica, la premier Giorgia Meloni accelera. (Avvenire)

E in piena emergenza, con l'allerta rossa che durerà almeno fino a domani e due possibili dispersi ancora da individuare, scoppia la polemica politica sulla terza alluvione negli stessi luoghi in poco più di un anno. (Sky Tg24 )

Ripartiamo da capo, ma è difficile". "È la terza volta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alluvione in Emilia-Romagna, i lavori annunciati e mai fatti. Chi ha sbagliato? Perché? Dove sono finiti i soldi?

Alluvione, a Bagnacavallo la solidarietà della Protezione civile trentina a chi ha perso tutto Comunicato 2471 (Ufficio Stampa)

“È stato un evento importante ma circoscritto, rispetto al 2023, e questo ci ha aiutato nelle operazioni di soccorso, che sono praticamente terminate, e negli interventi di ripristino e di ritorno alla normalità”. (Corriere Cesenate)

Al nocciolo, però, i numeri che contano solo due: la Regione voleva 8,5 mili… BOLOGNA — Tra la Regione che accusa il governo di non aver stanziato abbastanza fondi, e il governo che accusa la Regione di averli spesi male, i conti per le alluvioni che colpiscono a ripetizione l’Emilia-Romagna continuano a non tornare. (La Repubblica)