Cosa sono i Dogecoin che piacciono tanto a Elon Musk
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha assegnato a Elon Musk un incarico finalizzato a creare un governo più efficiente, conferendo ulteriore influenza all'uomo più ricco del mondo. Lo stesso che ha donato milioni di dollari per sostenere l'elezione di Trump. Musk e l'ex candidato presidenziale repubblicano Vivek Ramaswamy co-dirigeranno un nuovo Dipartimento per l'Efficienza del Governo, una struttura che, stando a quanto ha dichiarato Trump, opererà al di fuori dei confini governativi. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
All’epoca Musk (che non si era ancora comprato Twitter, poi da lui ribattezzato X) postava in continuazione su dogecoin. Dogecoin, la criptovaluta creata per scherzo e poi portata in orbita da Elon Musk grazie ai suoi meme, anche ieri ha messo a segno un rialzo del 20% a 0,3218 dollari. (Milano Finanza)
E, non è certo un caso di omonimia ironica: il nuovo "Doge" dell'amministrazione statunitense, lanciato dal presidente con un clamore quasi da presentazione show, è guidato niente meno (Secolo d'Italia)
Questo notevole traguardo è seguito a un straordinario aumento dell’83% osservato nell’ultima settimana. Sorprendentemente, una combinazione di influenze politiche e di celebrità ha giocato un ruolo fondamentale in questa straordinaria ascesa. (Bit Perfect Solutions)
Nata per scherzo, è diventata una cosa seria. Dogecoin, la criptovaluta ironica creata nel 2013, con la vittoria di Trump, è schizzata verso l'alto, guadagnando oltre il 100% in una settimana. (Corriere della Sera)
L’hype delle meme coin ha coinvolto tutti i token, con alcuni che registrano una crescita settimanale a tripla cifra, come nel caso di Bonk (BONK) che sale del +103% e che ben 400.000 potete ottenerne gratis nella sensazionale offerta di Bitpanda. (Criptovaluta.it)