Meryl Streep all'Onu: 'Gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne in Afghanistan'. Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

L'intervento durante un evento a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite “Negli anni '70, la maggior parte dei dipendenti pubblici erano donne - più della metà degli insegnanti, dei medici, c'erano donne, giuristi, avvocati. In ogni professione - e poi il mondo si è rovesciato. E, oggi, a Kabul un gatto femmina ha più libertà di una donna”. L’ha detto Meryl Streep parlando della condizione delle donne in Afghanistan, durante un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York (TGLA7)

La notizia riportata su altri media

La grande attrice ha parlato durante un evento a margine dei lavori dell'Assemblea generale per incoraggiare l'inclusione delle donne nel futuro del Paese. (RaiNews)

“Le direi di… le chiederei di consultarsi con questa gente – ha risposto Streep indicando le donne afghane dietro di lei – che sanno molto di più di me su questo tema. Italpress ha chiesto all’attrice premio Oscar: Se potesse essere la consigliera di Kamala Harris e nell’eventualità che la vicepresidente vincesse le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti, cosa le direbbe di fare per aiutare le donne afghane? (CremonaOggi)

“Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana“. Lo ha detto Meryl Streep parlando della condizione delle donne in Afghanistan durante un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

NEW YORK, 24 SET " "Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana", secondo l'attrice americana Meryl Streep, intervenuta a un evento a margine dell'Assemblea generale delle... (Virgilio)