Scioperi in diversi aeroporti italiani. Molti voli cancellati

Scioperi in diversi aeroporti italiani. Molti voli cancellati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ECONOMIA

In questo momento ci sono diverse agitazioni sindacali in atto presso diversi aeroporti. Queste astensioni dal lavoro sono indette da diverse sigle sindacali e interessano principalmente l’handling e cioe’ le societa’ private certificate da ENAC e che gestiscono i servizi di assistenza ai voli delle diverse compagnie aeree clienti. C’e’ a Venezia un astensione che riguarda anche societa’ di sicurezza. (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo fronte è quello del personale di terra in servizio nei tre aeroporti del Centro Nord. (la Repubblica)

All’Aeroporto Marconi di Bologna è sciopero di 24 ore, l’intera giornata di oggi, martedì 24 settembre, degli addetti della società di gestione dello scalo, ADB, e delle società di handling (FFM, GH Aviation Service, Avia Partner) e di TAG. (Collettiva.it)

Sciopero a Malpensa, oltre 70 voli cancellati

Questa mattina si sono riuniti in presidio, con il sindacato Usb, lavoratori dell'aeroporto di Linate, nella giornata di sciopero del trasporto aereo. (IL GIORNO)

Oggi si preannuncia un martedì nero per chi deve volare. A essere interessato dall'agitazione di 24 ore è soprattutto il personale di terra. (La Stampa)

Lo sciopero MALPENSA – E’ stato dichiarato per oggi 24 settembre, uno sciopero di tutto il personale Airport, Aviapartner, Sea e Swissport di Linate e Malpensa. Al momento risultano cancellati oltre 70 voli in partenza da Malpensa e 14 da Linate. (malpensa24.it)