Maltempo Toscana, alluvione lampo a Venturina: “salite ai piani alti” | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il maltempo continua incessante in Toscana, dove già si registra l’alluvione lampo che ha colpito Siena. Un violentissimo temporale autorigenerante è ora in atto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scatenando un’altra alluvione lampo. “A Campiglia 90mm di pioggia caduti in un’ora, superiore alla media di un mese intero, a Venturina 37mm in 15 minuti”, segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani (MeteoWeb)
Su altri media
La stazione ferroviaria di Siena è allagata stasera a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare i sottopassaggi. I treni sono bloccati e secondo quanto si apprende da Fs lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di domani. (RadioSienaTv)
Sarà chiusa anche la piscina dell’Acquacalda nella giornata di domani a causa delle piogge e delle inondazioni che si sono verificate dal tardo pomeriggio di oggi e che hanno causato danni e malfunzionamenti. (Siena News)
Un forte nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi a Siena e in provincia. Nella città del Palio le strade si sono trasformate letteralmente in fiumi con l’acqua, come a Fontebecci, che arrivava al cofano delle auto. (Nel Quotidiano -)
Di Laura Valdesi Siena Sott’acqua. Impossibile per i tombini ricevere la quantità di pioggia che, in breve, è diventata torrente. (LA NAZIONE)
La decisione è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo. (Comune di Siena)
Le strade allagate hanno creato gravi disagi alla circolazione, con rallentamenti anche sull'Autopalio. Un violento temporale ha colpito Siena nel tardo pomeriggio, provocando allagamenti diffusi in città e nei comuni limitrofi. (gonews)