Maltempo Toscana, alluvione lampo a Venturina: “salite ai piani alti” | FOTO e VIDEO

Altri dettagli:
Maltempo

MeteoWeb Il maltempo continua incessante in Toscana, dove già si registra l’alluvione lampo che ha colpito Siena. Un violentissimo temporale autorigenerante è ora in atto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scatenando un’altra alluvione lampo. “A Campiglia 90mm di pioggia caduti in un’ora, superiore alla media di un mese intero, a Venturina 37mm in 15 minuti”, segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani (MeteoWeb)

Su altri media

Come previsto, il peggioramento delle condizioni meteo ha raggiunto la Toscana, portando intensi temporali su diverse aree della regione in queste ore. Particolarmente colpita la provincia di Siena, dove nel tardo pomeriggio si è abbattuto un nubifragio che ha scaricato circa 80 mm di pioggia in poco tempo, causando allagamenti e numerosi disagi. (Meteo Italia)

Una quantità d’acqua inimmaginabile. Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. (IL TELEGRAFO Livorno)

Aggiornamento maltempo a Siena. Questo l'elenco delle strade cittadine al momento chiuse per le criticità causate da pioggia e successivi allagamenti: Via Fiorentina (oksiena.it)

SIENA, MALTEMPO DA RECORD: STRADE CHIUSE E MOLTE CRITICITÀ

Il maltempo, dal pomeriggio di oggi 17 ottobre 2024, sta flagellando la città di Siena e il suo territorio. (Corriere di Siena)

Dalla tarda serata, in poche ore, si sarebbero registrati oltre 2000 fulmini. Si segnala un nubifragio tra Campiglia Marittima e San Vincenzo con una quantità di mm di acqua caduti in un'ora superiori alla media mensile, come rende noto il presidente della Regione Eugenio Giani (gonews)

A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (Comune di Siena)