Geox, al via il piano Renaissance. Il rilancio mette il consumatore al centro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Riaffermarsi come marchio leader nel segmento «Everyday Premium Footwear», quello cioè delle calzature premium per tutti i giorni: un mercato che vale 22 miliardi di euro a livello globale. È una delle principali linee strategiche del piano industriale al 2029 presentato da Geox. Un piano dal nome emblematico, Renaissance, e dagli obiettivi ambiziosi, non ultimo quello raggiungere gli 850 milioni di ricavi (dai 663,7 mln del 2024) entro fine 2029. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Durante la prima fase, nel biennio 2025-2026, è prevista una crescita moderata, con un Cagr del 2% e ricavi stimati a circa euro 680 milioni nel 2026. Geox ha svelato i dettagli del Piano industriale 2025-2029, già parzialmente anticipato, che prevede investimenti complessivi per 110 milioni di euro. (retail&food)

La società di calzature quotata a Piazza Affari ha stilato un progetto diviso in due fasi per riportare il marchio nella fascia premium. Nel biennio 2025-2026 attesi ricavi per 680 milioni, nel triennio successivo previsti 850 milioni di euro (Milano Finanza)

Questo percorso affonda le sue radici in un'importante opera di razionalizzazione ed efficientamento, avviata nel 2024, che proseguirà con determinazione nel primo biennio del Piano e che costituirà le fondamenta su cui costruire il futuro di Geox". (LA STAMPA Finanza)

Il primo, fino al 2026, si intitola Strategy re-rooting and performance improvement ed è incentrato sull’aggiornamento dei pilastri del business model attraverso l’implementazione di una rinnovata value proposition e una maggiore efficienza del modello operativo. (il Giornale)

Rilancio dei ricavi a 850 milioni nel 2029, razionalizzazione della rete vendita e del gruppo, taglio del debito. Questi i tre punti focali del nuovo piano industriale Rinascimento di Geox presentato ieri al mercato dal nuovo amministratore delegato Enrico Mistron e dal neo direttore finanziario Andrea Maldi che vuole ridare slancio al gruppo trevigiano delle calzature di Mario Moretti Polegato. (ilgazzettino.it)

Società quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha presentato il nuovo piano industriale per il periodo 2025-2029. La società stima, nel primo biennio nel piano (2025-2026) una crescita annua intorno al 2% e ricavi stimati a circa 680 milioni di euro nel 2026. (SoldiOnline.it)