F1. Ferrari, Jock Clear non ha dubbi: "Quando avremo una vettura da titolo, e non manca molto, Leclerc farà la sua parte"

Jock Clear non ha dubbi. Quando Ferrari avrà una macchina da mondiale, Charles Leclerc potrà vincere il titolo. Infatti, secondo il direttore dell’Academy di Maranello, che ha visto il monegasco crescere ed evolversi fino ad arrivare al livello di oggi, tutto è pronto per il suo primo mondiale iridato. L’ingegnere britannico è stato uno dei primi ad aver lavorato con Charles Leclerc quando è entrato a far parte del progetto della Scuderia FerrariFerrari Driver Academy che si impegna a seguire e sviluppare i giovani talenti sotto tutti i punti di vista, dalla preparazione atletica a quella tecnica, alle sessioni al simulatore, in pista e con i media a livello comunicativo. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Team principal “per caso”, ma ora è tempo di riportare il Mondiale di F1 in Ferrari, per Frédéric Vasseur. L’ingegnere francese ha raccontato la sua carriera e il percorso che lo ha portato a Maranello, al Festival dello Sport di Trento. (F1inGenerale)

Il performance coach dei piloti Ferrari Jock Clear ha rivelato che a dare la scossa a Charles Leclerc e renderlo il pilota solido visto fin qui nel Mondiale di Formula 1 2024 è stato il doloroso shock provocatogli dal compagno di squadra Carlos Sainz nel GP di Singapore della passata stagione. (Fanpage.it)

Tanta tantissima gente. Se il Festival dello Sport di Trento doveva iniziare con il botto, Charles Leclerc e Fréderic Vasseur, guida al volante e tecnica della Ferrari, ci sono riusciti alla grande, con un entusiasmo che nel momento in cui il pilota monegasco ha fatto il suo ingresso sul palco, presentato da Cristina Fantoni e Gianluca Gasparini, è deflagrato. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc, decisione irrevocabile: duro colpo in vista del 2025

Leclerc, entrato in Formula 1 nel 2018 con l'Alfa Romeo Sauber F1 e passato in Scuderia Ferrari nel 2019, sta portando avanti una carriera sensazionale nel mondo del motorsport, un naturale ambasciatore per Puma che si concentra sulle persone prima e sui prodotti successivamente a loro ispirati, in svariate partnership con i più interessanti atleti, club e federazioni del mondo. (Il Giornale d'Italia)

Il pilota monegasco della Ferrari: "Con Vasseur c'è un rapporto speciale" TRENTO (ITALPRESS) - "Vincere a Monaco e a Monza erano due dei miei sogni, adesso voglio conquistare il mondiale il prima possibile con la Ferrari". (Tiscali)

Charles Leclerc ha grandi ambizioni per il finale di stagione e per il 2025, ma per il monegasco e la Ferrari arriva un duro colpo per il prossimo anno (SportItalia.it)