Maxi operazione antidroga, nella villa del “boss” anche pappagalli e tartarughe protette

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Ventotto tartarughe appartenenti a una specie protetta: è quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso delle perquisizioni effettuate ieri nell’ambito della maxi-operazione “Family and friends”. Gli animali sono stati rinvenuti nella grande giardino della casa di uno dei principali indagati: si tratta di 6 esemplari di Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna e conosciuta anche come tartaruga sarda, e di 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Nel corso di una delle perquisizioni eseguite nella giornata di ieri in uno dei principali obiettivi dell'indagine "Family and Friends" svolta in contrasto al traffico internazionale di droga, in un grande giardino di una casa perquisita sono state trovate 28 tartarughe protette dalla convenzione CITES. (Casteddu Online)

Non solo droga e armi. L’operazione Family and Friends che ha portato a 40 arresti ha restituito ai Carabinieri anche 28 tartarughe di terra. (Cagliaripad.it)

Erano diverse e ben studiate le modalità tramite il quale la droga, da tutta l’Europa, arrivava in Sardegna ( LA NOTIZIA). Una delle più semplici, e forse per questo funzionante, era quella elaborata per la spedizione dell’hashish, direttamente dalla Spagna. (L'Unione Sarda.it)

Non mancano le sorprese durante le iniziative di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga e di Scientology che, ormai da anni, continuano senza soste. Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi (Sardegna Reporter)

Quartu Non solo droga, ma anche tartarughe protette dalla convenzione Cites. (La Nuova Sardegna)

È il metodo scoperto dai carabinieri di Quartu durante le lunghissime indagini che hanno portato, alla fine, a smantellare un sodalizio criminale capace di far girare circa otto milioni di euro all'anno. (Casteddu Online)