È arrivato il gran caldo, domani si toccheranno i 36 gradi

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Allerta 2 dal ministero della Salute per le ondate di calore : Viterbo – Allerta ondate di calore. Quella di domani a Viterbo si prevede come una giornata particolarmente calda. Temperatura massima percepita di 36 gradi, nella classificazione del ministero della Salute, la città dei Papi si piazza al livello 2 su 4, partendo da zero, ovvero normali condizioni. Dalle 8, quando si toccheranno già i 25 gradi, si passerà ai 34 delle ore 14, per toccare i 36 di massima percepita. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

Nuova fiammata di caldo africano nei prossimi giorni Dopo una fase assai instabile che ha caratterizzato l'inizio della settimana, il quadro meteo-climatico ha subito un'evidente trasformazione. Il sistema ciclonico responsabile dell'instabilità dei giorni scorsi, ha infatti ceduto il passo a una configurazione barica completamente diversa. (iLMeteo.it)

Ecco alcune delle temperature massime previste per oggi: Firenze: 38°C. Anche il Nord Italia non sarà risparmiato dal caldo, che sarà a tratti afoso. (ilmessaggero.it)

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Il Sole 24 ORE)

Nuova allerta caldo a Latina: bollino arancione – Luna Notizie – Notizie di Latina

Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta rafforzando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalentemente tempo soleggiato e stabile su gran parte del Paese, con solo qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature in aumento ovunque. (StatoQuotidiano.it)

Si rialzano i gradi a fine giugno Caldo, nuova allerta arancione a Firenze. Temperature fino a 36 gradi (055firenze)

Il bollino non sarà rosso, ma arancione, nella giornata di sabato 29 giugno, con temperature sopra i 36 gradi. Il ministero della Salute ha lanciato l’allerta anche per il 30 giugno anche per Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona , Viterbo e Roma. (Lunanotizie)