Ajax-Lazio, la nota del club biancoceleste: "Decisione inquietante e discriminatoria, Amsterdam risarcisca i laziali"

Ajax-Lazio, la nota del club biancoceleste: Decisione inquietante e discriminatoria, Amsterdam risarcisca i laziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Dopo le parole del ds Angelo Fabiani alla vigilia di Lazio-Ludogorets, alla metà del pomeriggio del venerdì arriva anche la ferma e perentoria nota del club. La Lazio fa sapere – tramite un comunicato reso pubblico sul sito ufficiale alle 16.30 – di aver notificato al Sindaco di Amsterdam e al Presidente dell’UEFA una comunicazione volta a contestare e condannare una “lettera inquietante che lede l’onore e l’immagine della comunità” rappresentata dalla società biancoceleste. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'incredibile vicenda del sindaco di Amsterdam, la criminologa Femke Halsema, della Sinistra Verde, che ha vietato la trasferta ai tifosi della Lazio, in vista della partita di Europa League, ha provocato la feroce reazione del presidente della Lazio che ha scritto alla Halsema e per conoscenza all'Uefa (il Giornale)

"Lotito chiede i danni a UEFA e Amsterdam. Il presidente della Lazio Claudio Lotito chiede un risarcimento p (TUTTO mercato WEB)

Dura nota della Lazio alla sindaca di Amsterdam in merito alla vicenda che ha interessato la trasferta vietata ai tifosi biancocelesti nella capitale olandese, per assistere al match di Europa League contro l’Ajax. (LAPRESSE)

Niente Amsterdam per i tifosi della Lazio, Lotito non ci sta: "Stanno violando Schengen"

La Lazio reagisce. Dopo la decisione di Femke Halsema, sindaca di Amsterdam, di chiudere lo stadio ai tifosi laziali in vista della partita di Europa League con l'Ajax del prossimo 12 dicembre, ma solo dopo che circa 3000 persone avevano già comprato i biglietti di stadio e aereo, prenotando posti in albergo, la società biancoceleste ha risposto mandando una lettera, firmata dal presidente Lotito, indirizzata proprio al primo cittadino della città olandese: "Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma della Sindaca di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo - esordisce Lotito -. (La Gazzetta dello Sport)

Interviene Claudio Lotito. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Niente Amsterdam per i tifosi della Lazio, Lotito non ci sta: "Stanno violando Schengen" A Il Foglio, il numero uno della società capitolina si smarca dalle accuse di antisemitismo che trapelano dai documenti olandesi: "Sono capogruppo nella commissione Segre contro l’odio e la violenza, nel nostro Consiglio di amministrazione c’è Mario Venezia che è anche il presidente della fondazione Museo della Shoah. (TUTTO mercato WEB)