Nobel della Medicina al "Gps" del cervello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

STOCCOLMA. I coniugi norvegesi Edvard e May-Britt Moser, di 53 e 51 anni, e il britannico-americano John ÒKeefe, 75 anni, sono i vincitori del premio Nobel per la Medicina. Il riconoscimento è per la scoperta di un sistema cellulare di posizionamento nel ... (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il senso dell'orientamento è una funzione complessa che coinvolge diverse aree cerebrali ma ha, probabilmente, il suo “cuore” in una zona del cervelo a ridosso del lobo temporale, che si chiama ippocampo, zona connessa alla perceziobne olfattiva che, ... (Agora Magazine)

Se diciamo Jhon Lennon qual è la prima cosa che vi viene in mente? Sicuramente prima arriveranno le parole dei suoi testi, poi la sua iconografia ormai entrata nel mito. (Bigodino.it)

Il Nobel per la Medicina è stato assegnato a John O'Keefe e May-Britt e Edvard Moser. I due scienziati hanno scoperto il sistema di cellule che ci permette di orientarci, come una sorta di Gps biologico. (Italintermedia)

"Grazie a loro abbiamo oggi alternative più efficienti e durature rispetto alle vecchie fonti....." (La Repubblica)

Come funziona, quanto dura, il contratti di solidarietà difensivo dei posti di lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il premio assegnato a tre scienziati giapponesi per le loro ricerche sui diodi a luce blu che hanno aperto la strada alle nuove fonti luminose più efficienti (Corriere della Sera)