Stellantis, sciopero degli addetti delle pulizie contro i tagli. Le storie: «Ho preso un finanziamento e ora?»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Panettone amaro per gli operai dell'indotto Stellantis: quest'anno, sotto l'albero, le tute blu non troveranno solamente cassa integrazione e ammortizzatori sociali, in alcuni casi si procede già con i licenziamenti. È il caso della De Vizia, la società che si occupa di pulizie all'interno dello stabilimento di viale Umberto Agnelli di Piedimonte San Germano, che occupa 32 unità. Stellantis, indotto in difficoltà: Elkann non va in Parlamento La dirigenza del gruppo automobilistico italo-francese ha fatto sapere di non voler più dare in appalto il servizio per il 2025: per questo motivo la De Vizia ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo e il 30 dicembre potrebbe essere l'ultimo giorno per i 32 addetti. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Attimi di tensione fuori dallo stabilimento Stellantis di Cassino dove è in corso, anche stamattina, lo sciopero dei 32 lavoratori della De Vizia contro la procedura di licenziamento collettivo. Attimi di tensione per l'arrivo di altri operai, non appartenenti all'appalto, per smaltire i "carichi" accumulati sul piazzale. (ciociariaoggi.it)
È il caso della De Vizia, la società che si occupa di pulizie all'interno dello stabilimento di viale Umberto Agnelli di Piedimonte San Germano, che occupa 32 unità. Auto, il tavolo del Ministro Urso: «Le risorse per il settore aumenteranno». (ilmessaggero.it)
Per il ministro Urso l'industria automobilistica europea corre il rischio di scomparire se non saranno adottate misure forti E’ un quadro nero. Anzi nerissimo quello dell’industria automobilistica, dipinto dalle parole del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, riguardo al futuro prossimo dell’industria automobilistica, non solo italiana, ma europea, che viene definita “al collasso“. (Rinnovabili)
"La Uilm non abbandona i lavoratori della De Vizia e, ancora una volta, è al loro fianco per sostenerli in questa difficile situazione". Scrive il sindacato che continua: "L'Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici è impegnata a garantire i diritti dei lavoratori e sta facendo tutto il possibile per tentare di risolvere quella che potrebbe essere solo una delle prime di molte vertenze. (ciociariaoggi.it)
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni di veicoli elettrici e ha rassicurato i dipendenti italiani, escludendo licenziamenti o chiusure di stabilimenti. (Autoappassionati.it)
«Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi». (Corriere della Sera)