Italbasket, Casalone: «Giusto spirito, gara solida. Pozzecco? Ora sta bene»

Foto di Ciamillo L’Italia batte nettamente l’Islanda (71-95) nella prima delle due gare della finestra Nazionali di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. Siamo molto contenti per la prestazione offerta dai ragazzi, che hanno dimostrato il giusto spirito giocando una gara solida e concentrata. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

L'Islanda si presenta invece con un bilancio di 1-1, frutto della vittoria sull'Ungheria e della sconfitta con la Turchia. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . (Eurosport IT)

A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. Non abbiamo avuto fluidità a inizio del terzo quarto ma poi la squadra ha rimesso le cose a posto”. (Sport Mediaset)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Italbasket: si aggregano in tre dall'Olimpia, nessun arrivo dalla Virtus

L'Italbasket non sbaglia in Islanda e conquista una vittoria che vale un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione a EuroBasket 2025. Di seguito il tabellino e le nostre pagelle degli Azzurri. Termina 71-95. (Pianetabasket.com)

Infatti, tolto Severini, gli altri 10 giocatori sono andati a segno: in doppia cifra Vitali, 10 punti, capitan Spissu, 10 e 8 assist, Akele, 13 punti, e Bortolani, 15. (Eurosport IT)

Ricci e Flaccadori foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)