Antonelli, altro show: meglio di Max! È il più giovane di sempre in testa a un GP: "Sorpreso anche io"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dieci giri davanti a tutti, per vedere tutti quanti l'effetto che fa. A 18 anni, 7 mesi e 11 giorni Andrea Kimi Antonelli è il più giovane di sempre a essere stato in testa a un gran premio di Formula 1. Non un cammeo, per l'esordiente bolognese classe 2006 al terzo GP in carriera su Mercedes, ma un quarto d'ora abbondante di celebrità tutt'altro che fortuita, nel cuore del GP del Giappone, dal 22° al 31° giro di Suzuka: certo legato alle contingenze di una gara in cui partiva sesto in griglia ed è arrivato sesto, ma cartolina di una prestazione riempita di splendidi contenuti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Kimi è oggi il pilota più giovane di sempre ad aver effettuato il giro veloce (1:31.072)battendo il record della pista in gara e ad aver guidato la gara a soli 18 anni, 7 mesi e 11 giorni. I tifosi italiani che questa mattina si sono svegliati alle prime luci del mattino per guadare lo spettacolo della F1 possono essere fieri di Kimi Antonelli. (Autosprint)

GP GIAPPONE LIVE (Sky Sport)

F1, GP GIAPPONE: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Sesto come due fine settimane fa in Cina ma il senso del risultato finale di Andrea Kimi Antonelli a Suzuka è ben più ampio e ben più alto di quello di Shanghai. (Sportmediaset)

Pochi piloti nella storia del Motomondiale hanno saputo lasciare un’impronta così profonda come Valentino Rossi. Il talento italiano non è stato solo un campione in pista, ma una vera e propria icona, capace di rivoluzionare il motociclismo con il suo carisma e la sua guida spettacolare. (Napolipiu.com)

Nella top 10 anche Isack Hadjar (Racing Bulls), Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas). Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, seguito dalle Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli. (Quotidiano Sportivo)