Spalletti cambia ancora modulo: Svizzera-Italia, le probabili formazioni

Il c.t. della Nazionale Italiana Luciano Spalletti cambia e torna alla difesa a quattro. Dentro Darmian al posto di Dimarco, Fagioli in mezzo al campo con Barella e Cristante e davanti la novità El Shaarawy con Scamacca e Chiesa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Euro 2024 entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta: a Berlino di scena Svizzera-Italia, gara valida per gli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Svizzera Italia termina 2-0, eliminati i giocatori della Juve in azzurro, ecco una statistica spaventosa per gli azzurri di Spalletti... (Juventus News 24)

Compreso il sindaco Enrico Trantino (GUARDA IL VIDEO). CATANIA – Si sono ripresi in fretta dalla delusione sportiva i catanesi accorsi a migliaia al Castello Ursino per il Pomeriggio boomer organizzato dal Comune. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Italia-Svizzera, l'attesa (ottimista) di Piadena Drizzona per il suo Alessandro

POKER – Finita l’attesa per Svizzera-Italia, alle 18 si parte con l’ottavo di finale di Euro 2024. In campo, la nazionale di Murat Yakin, arrivata seconda nel gruppo A alle spalle della Germania e con cinque punti all’attivo; e quella di Luciano Spalletti, che ha chiuso al secondo posto nel gruppo B, grazie al di Mattia Zaccagni al 97′ contro la Croazia. (Inter-News)

Azzurri determinati per raggiungere i quarti di finale dopo aver strappato in extremis l’accesso agli ottavi grazie al decisivo gol di Mattia Zaccagni a tempo quasi scaduto contro la Croazia. Queste le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia con le scelte dei due commissari tecnici. (Terzo Tempo Napoli)

E Piadena Drizzona, come vive il momento? Con apprensione ma anche ottimismo, che passa dalle parole del parroco don Antonio Pezzetti (“dovremo gestire la partita alle 18 e la messa vespertina, ma al di là di tutto sono convinto vinceremo 2-0”), del neo assessore allo Sport Andrea Volpi (“Alessandro resta comunque un esempio per il percorso che ha fatto, noi per stasera speriamo nella neutralità della Svizzera e magari in un altro gol del nostro Bastoni”) e di Tommaso Bastoni, giovane tifoso che con Alessandro condivide il cognome ma nessuna parentela (“è tosta, ma secondo me l’Italia è più forte”). (OglioPoNews)