“Derby day”: è il giorno di Genoa-Sampdoria, più di un “semplice” match di Coppa Italia

Genova. Quando ad agosto uscì il tabellone della Coppa Italia, tutti gli occhi si rivolsero al 25 settembre, data dell'allora solo ipotetico derby. Genoa e Sampdoria saranno questa sera alle 21 di nuovo una contro l'altra. L'ultima volta il 30 aprile 2022, il derby del rigore parato da Audero. Ma a Genova il derby non finisce mai, è un discorso continuo e collettivo che "divide unendo" la città intera. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si prevede un Ferraris blindato in vista del derby in programma questa sera tra Genoa e Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport a vigilare sullo stadio vi sarà anche un elicottero del’ VIII Reparto volo della Polizia di Firenze, meteo permettendo. (Samp News 24)

"Il derby in prima serata tv", intitola Il Secolo XIX in taglio alto: chi vince passa agli ottavi della competizione. In giornata giocheranno anche Pisa-Cesena e Udinese-Salernitana. (Tutto Juve)

La nuova Samp di Sottil, succeduto a Pirlo, è 17esima in Serie B con 5 punti rimediati dopo 6 giornate mentre il Genoa , reduce alla sconfitta sul campo del Venezia, ha raccolto 5 punti in 5 turni nel massimo campionato. (Tuttosport)

Derby, probabili formazioni per i quotidiani sportivi: Vitinha-Pinamonti in attacco

Altra notte di super controlli della polizia in centro città e in Valbisagno in vista del delicato derby fra Genoa e Samp di stasera. Ultrà genoani e doriani si sono incontrati nella zona dei rispettivi club più importanti, in piazza Alimonda e Staglieno, limitandosi a urlare slogan contro i rivali. (Primocanale)

Torna il derby della Lanterna. Il Genoa allenato da Gilardino affronta la Sampdoria nei sedicesimi della Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 21 di oggi, mercoledì 25 settembre.. Ma dove vedere la partita in tv e streaming? Per l’occasione c’è la diretta in chiaro. (Stadionews.it)

Leali dovrebbe essere in porta al posto di Gollini. La linea mediana dovrebbe essere composta da Thorsby, Badelj e Frendrup. (Pianetagenoa1893.net)